Il più importante biglietto da visita è proprio il nostro sorriso. Un bel sorriso è ciò che illumina il volto e dipende, oltre dall'allineamento dei denti anche dal loro colore.
Sbiancamento
Avere un sorriso luminoso dona sicurezza e aumenta l'autostima. Sbiancare i denti è possibile utilizzando metodiche professionali direttamente sulla poltrona del dentista. Indicativamente con una o al massimo due sedute si possono ottenere ottimi risultati.
Il trattamento si compone di due fasi: nella prima si effettuerà una pulizia dei denti per rimuovere tartaro ed eventuali macchie (detartrasi) , dopo aver valutato il reale colore dei denti, documentato da immagini fotografiche, si programma la seduta di sbiancamento effettiva.
Faccette estetiche
In casi dove vecchie otturazioni o alterazioni del colore sono troppo estese, ci si può avvalere di sottili lamine in ceramica o materiale composito, chiamate faccette estetiche, costruite in laboratorio e applicate sul dente dal grandissimo risultato soprattutto in caso di grossi difetti estetici sugli incisivi frontali che costituiscono il nostro sorriso.