L’impianto dentale
Per avere i denti fissi
L’impianto dentale è una vite che viene posizionata nell'osso per sostituire la radice del dente mancante.
Il posizionamento dell’impianto è un semplice intervento chirurgico ambulatoriale che viene eseguito in anestesia locale, assolutamente indolore. Sull’impianto verrà quindi posizionata una struttura detta moncone, specificamente preparata per il paziente. Sopra il moncone si avviterà la corona, cioè il dente che noi vediamo in bocca, realizzata in ceramica perfettamente su misura per il paziente, stessa forma e colore dei denti naturali, che verrà avvitata sul moncone e che quindi risulterà fissa.
La metodica appena descritta rappresenta la miglior soluzione per sostituire, là dove possibile, denti mancanti singoli o più denti mancanti adiacenti sui quali verranno posizionate più corone unite fra loro (ponte) con risultati eccellenti sia per.
- masticare meglio
- avere una buona igiene
- grandissima resa estetica.
Carico immediato su impianti
Per avere i denti fissi da subito
Il carico immediato è una metodica chirurgica usata in campo odontoiatrico per soddisfare l’esigenza del paziente di avere i denti fissi in tempi brevi. La tecnica prevede il posizionamento di impianti che serviranno per fissare la protesi che porterà tutti i denti e verrà avvitata sopra agli impianti dell’arcata dentale superiore o inferiore. Questo intervento chirurgico si esegue a livello ambulatoriale in anestesia locale quindi senza dolore.
NELLO STESSO GIORNO IN CUI VERRANNO POSIZIONATI GLI IMPIANTI VERRA’ SU DI ESSI AVVITATA LA PROTESI FISSA (precedentemente preparata in laboratorio).
IL PAZIENTE AVRA' QUINDI DA SUBITO I DENTI FISSI IN BOCCA!
Questa metodica nasce per quelle situazioni dove i denti da sostituire sono molti:
- pazienti completamente senza denti o portatori di protesi totali
- presenza di denti residui non più curabili e quindi da estrarre
- pazienti portatori di protesi rimovibili che non riescono a sopportare
- poco supporto osseo per il posizionamento degli impianti